Le donne

 

Questo film è la storia dei rapporti tra i traceur e le donne che li affiancano, seguendo le loro avventure. Conflitti e compromessi sulle scelte di come addestrarsi alla vita nelle periferie di cemento:  una lotta tra meraviglia, paura e passione. 

L’incanto davanti al potenziale adolescenziale, la sgomento davanti al pericolo, la sottile linea tra adolescenza e maturità in bilico sul filo del superamento del ‘limite’. Mentre i giovani traceur si addestrano alla vita di periferia nelle giungle di cemento , le madri, le compagne, le nonne si interrogano sui confini tra ammirazione e paura, tra pericolo e consapevolezza, tra egoismo e necessità. Uno sguardo femminile ai trasgressivi adolescenti della street culture  per condividere e comprendere le loro ragioni. 

Mentre cerchiamo in culture distanti l’universalità dell’esperienza di donna nel rapporto col maschio, incontriamo madri, mogli, fidanzate con cui condividiamo un mondo fatto di rapimento e passione, ma anche di fiati mozzati e attese sospese. Scopriamo che tutte ne subiamo il fascino ma spesso anche le conseguenze…

Eccole, le nostre donne: Maxine Ilabaca, madre e manager di Daniel Ilabaca; Paola Manfrini, fidanzata di Laurent Piemontesi; la madre di Peng Jian; Mrs. Peach, nonna di Daniel Ilabaca, e la sua ex-fidanzata Laurell.

 

Guarda la clip da Être et Durer

Torna alla pagina Protagonisti